iscriviti
FEDERCRITICI  è una associazione culturale non-profit sorta nel 2003 per far conoscere l'Arte Alchemica mediante pubblicazioni ed concorsi di arte contemporanea.
Promuove iniziative culturali, la realizzazione di prodotti ed eventi artistici e organizza autonomamente il " PREMIO AFRODITE ", concorso di Arte Contemporanea che invita i partecipanti a riconoscere nella propria opera il percorso umanistico compiuto dagli artisti del Rinascimento.
In collaborazione con le associazioni artistiche del territorio organizza il " PREMIO SCAMOZZI " (arte figurativa), il  " PREMIO EX-LIBRIS - Città del Palladio" (grafica e incisione) e il " PREMIO PIGAFETTA" (parole e immagini) con l'intento di promuovere e sostenere la creatività individuale in tutti i suoi aspetti espressivi e valori culturali all'interno di circuiti territoriali locali, nazionali e internazionali.

L'associazione pubblica la rivista " E:IKON " per recensire le opere degli artisti emergenti e promuovere le attività delle associazioni, dei galleristi e dei curatori nel territorio nazionale e l'annuario specializzato " MUSEOHERMETICO "  che raccoglie i contributi critici e le recensioni degli artisti più significativi dell'arte alchemica.
Utilizzando gli strumenti della comunicazione e i media, Federcritici promuove spazi dedicati all’approfondimento e alla creatività, come laboratori, mostre, eventi, vernissage, prime teatrali e cinematografiche, rassegne culturali e artistiche e altre attività creative al fine di offrire un valido servizio di diffusione dell'informazione. In tal senso si affianca e sostiene attività ed iniziative progettate da Artisti, Associazioni, Enti e Istituzioni.

L'Associazione offre a terzi un servizio di
Comunicazione media e web
-  Redazione articoli e recensioni critiche
-  Elaborazione testi e immagini
- Comunicazione grafica
- Realizzazione eventi
- Stampa e diffusione materiale
Potete seguire l'attività associativa, l'approfondimento critico e gli aggiornamenti su concorsi, iniziative, mostre e pubblicazioni sul BLOG FEDERCRITICI.
Se volete aderire all'Associazione ed usufruire dei vantaggi riservati ai soci, inviate richiesta nei CONTATTI.
Ultime news